About

Chi siamo

Noi di Siemens Healthineers offriamo la possibilità ai professionisti della sanità di accrescere il proprio valore attraverso l’espansione della medicina personalizzata, la trasformazione dei percorsi di cura, il miglioramento dell’esperienza del paziente e la digitalizzazione della sanità.


In tutto il mondo, i professionisti della sanità si affidano da tempo alla competenza progettuale e alla tecnologia di avanguardia e di alta qualità della nostra azienda, declinate in un ampio portfolio di prodotti. Si stima che ogni giorno1 in tutto il mondo, le nostre soluzioni raggiungano circa cinque milioni di pazienti e supportino gli ospedali a migliorare costantemente i propri risultati clinici, operativi e finanziari.

 

 

I dati raccontano quello che facciamo. Stiamo consolidando il volume di dati e conoscenze senza precedenti ricavabili dalla nostra base installata di oltre 600.000 sistemi in funzione in tutto il mondo, trasformandoli in progetti e servizi digitali all’avanguardia per il mondo della sanità. Questo ci mette nella posizione unica di far progredire il settore medicale aiutando contemporaneamente i nostri clienti ad esplorare nuove opportunità.


Le partnership si costruiscono sulle persone. Non esiste alcun altro team che sia così interconnesso e dedicato come Siemens Healthineers a costruire successi insieme ai propri clienti.

 

 

Il nostro portfolio

Occupiamo un ruolo centrale nel processo clinico decisionale in tutti i campi dell’assistenza sanitaria.

Il nostro impatto

Siamo una delle principali aziende del settore medicale su scala mondiale.

La nostra storia di innovazione

La nostra storia è fatta di 120 anni di primati in campo industriale.

Vuoi saperne di più sulla nostra storia? Scopri il Siemens Healthineers MedMuseum

Le nostre sedi

Ovunque vi troviate, noi siamo presenti.

1Siemens AG, “Sustainable healthcare strategy ‐ Indicators in fiscal 2014”, page 3‐4

2AdvaMedDX, “A Policy Primer on Diagnostics”, June 2011, p. 3.