SOMATOM Definition Flash

Flash Speed. Lowest Dose.

SOMATOM Definition Flash
 
Contattaci

Split-second scanning

La tecnologia Dual Source di SOMATOM Definition Flash consente la scansione a velocità Flash in modo che le immagini diagnostiche possano essere acquisite su differenti pazienti, indipendentemente dalla loro frequenza cardiaca, dalla capacità di trattenere il respiro o dalla possibilità di rimanere immobili. Questo elimina sedazione per i bambini, ottimizza la procedura per i pazienti traumatologici e risolve le problematiche legate a tutti i casi complessi su pazienti cardiologici . Con SOMATOM Definition Flash, velocità significa diagnosi più affidabile.


 

Definizione di CT a basso dosaggio
Con la tecnologia Dual Source e Stellar Detectors, SOMATOM Definition Flash definisce lo standard per l'efficienza del dosaggio. CARE Dose4D, CARE kV e SAFIRE1(Sinogram Affirmed Iterative Reconstruction) formano un portafoglio completo di riduzione della dose di grande qualità. Cio' che serve è,tuttavia, dose corretta, cioè dose ideale per garantire un'alta qualità di immagine.

 

In questo senso, gli sforzi di Siemens sono guidati dal principio del dosaggio più basso possibile. Soltanto la tecnologia Dual Source può rendere le scansioni abbastanza veloci da ottenere una qualità dell'immagine elevata ai livelli di dose standard e quindi definire il limite corretto per un basso dosaggio nella scansione . Questo significa: imaging cardiaco in sub-mSv, triple-rule-outs routinari sotto i due mSv e scansioni pediatriche a basso dosaggio con l'aiuto di CARE Child.

 


Dual Source Dual Energy per tutti i pazienti

Con la tecnologia Dual Source Dual Energy, ogni scansione produce due set di dati. Ciò consente non solo  di risparmiare una scansione non potenziata, ma migliora anche la qualità degli esami di routine e specialistici con dosaggio simile a quello delle scansioni convenzionali da 120 kV. SOMATOM Definition Flash presenta la capacità di ottenere immagini di qualità a valore kV basso, ridurre il dosaggio, valutare la morfologia cardiaca e coronarica, visualizzare informazioni quantitative sulla perfusione di vasi sanguigni e organi.


Imaging diagnostico quantitativo con syngo.via

Indipendentemente dal numero di esami clinici o dalla patologia, syngo.via aiuta a preparare i casi clinici, agevola la collaborazione interdisciplinare e facilita diagnosi affidabili e veloci. Nel caso di CT cardiovascolare, consente di escludere coronaropatie in meno di un minuto. È possibile iniziare immediatamente a esaminare i vasi coronarici, valvole,calcio e parametri funzionali, per ottenere una valutazione cardiaca completa in meno di quattro minuti. E questi sono solo esempi del modo in cui syngo.via può migliorare e accelerare la routine quotidiana. Basato su un'architettura client-server, syngo.via supporta  condivisione e collaborazioneefficiente delle attività, con capacità fino a dieci utenti per sessione.
 

Related Products, Services & Resources

1Nella pratica clinica, l'uso di SAFIRE può ridurre la dose di TC per paziente a seconda del compito clinico, delle dimensioni del paziente, della posizione anatomica e della pratica clinica. Si consiglia di consultarsi con un radiologo e un fisico determinare la dose appropriata per ottenere immagini di qualità diagnostica per il particolare compito clinico. Il seguente metodo è stato utilizzato per determinare una riduzione della dose dal 54 al 60% quando si utilizza il software di ricostruzione SAFIRE. Rumore, numeri TC, omogeneità, risoluzione a basso contrasto e risoluzione ad alto contrasto sono stati valutati in un phantom ammex 438. I dati a basso dosaggio ricostruiti con SAFIRE mostravano la stessa qualità di immagine rispetto ai dati a dose piena basati su questo test. Dati su file.