SOMATOM Definition AS

Ottimizzate i risultati clinici riducendo al minimo la dose

SOMATOM Definition AS
 
Contattaci

Operatività in un solo clic

Ogni esame TC presenta requisiti specifici e unici per la realizzazione dell'outcome clinico desiderato.

Operatività in un solo clic

Ogni esame CT ha requisiti specifici e unici per la soddisfazione della richiesta clinica. Questi variano per struttura sanitaria, utilizzatori e pazienti. E' necessario trovare e applicare le impostazioni ideali per ogni singolo esame e, al contempo, raggiungere un elevato grado di riproducibilità dell esame quando viene eseguito da operatori diversi.

 

Il nuovo SOMATOM® Definition AS introduce ora l'innovativa tecnologia FAST (Fully Assisting Scanner Technologies) di Siemens per risolvere questo problema. Grazie all'automatizzazione dell'inserimento del set di parametri ideale per ogni singolo esame in base alla regione anatomica selezionata, è sufficiente un semplice clic per la pianificazione della scansione e della ricostruzione.

 

Dati

  • Impostazione immediata dell'intervallo di scansione e ricostruzione basata sugli organi esaminati grazie a FAST Planning
  • Preparazione della ricostruzione precisa del rachide con un solo clic grazie a FAST Spine
  • FAST Adjust consente la regolazione intuitiva dei parametri di scansione con la semplice pressione di un pulsante
  • Affidabilità e riproducibilità elevate in CT cardiaca grazie a FAST Cardio Wizard
  • Valutazione delle immagini con un solo clic grazie a syngo.via1


 



Un'unica sorgente per CT a basso dosaggio

L'applicazione di una dose di radiazioni bassa è di fondamentale importanza per il medico e per i pazienti.

Un'unica sorgente per CT a basso dosaggio

L'applicazione di una dose di radiazioni bassa è di fondamentale importanza per il medico e per i pazienti. Di conseguenza, il medico desidera essere certo di aver adottato tutti i mezzi disponibili per proteggere i propri pazienti dalle radiazioni non necessarie.

Questo desiderio di un'esposizione ridotta alle radiazioni è al centro di CARE (Combined Applications to Reduce Exposure).

 

Pertanto, grazie allo sforzo , all'investimento e alla dedizione continui di Siemens nel raggiungimento di una protezione dalle radiazioni elevata, il nuovo SOMATOM® Definition AS combina ora in maniera unica tutte le caratteristiche disponibili di una TC ad un'unica sorgente per ridurre al mimino le radiazioni: dopo il portafoglio di funzionalità di protezione dalle radiazioni di elevata qualità della generazione di prodotti iniziale, il sistema eredita ora anche le caratteristiche del noto SOMATOM® Definition Flash e i vantaggi delle nuove e innovative funzionalità di riduzione dei dosaggi introdotte da Siemens con FAST CARE.


Dati

  • Impostazioni kV ottimizzate per la dose e il CNR con CARE kV
  • La tecnologia Adaptive Dose Shield impedisce l'utilizzo di una dose non necessaria in ogni scansione spirale
  • X-CARE protegge gli organi sensibili alle radiazioni
  • Esami cardiaci a basso dosaggio grazie ad Adaptive ECG Pulsing e Adaptive Cardio Sequence
  • Miglioramento elevato della qualità delle immagini basate su dati non elaborati e riduzione della dose fino al 60% grazie a SAFIRE2 


TC aperta per tutti i pazienti

Ogni paziente è diverso. Lo stesso vale per ogni problema clinico.

CT aperta per tutti i pazienti

Ogni paziente è diverso. Lo stesso vale per ogni problema clinico. Il nostro obiettivo era quello di creare un nuovo scanner CT che fosse effettivamente aperto per ogni paziente e soddisfacesse le esigenze versatili dei medici. Il risultato è un sistema con una combinazione esclusiva di caratteristiche e funzionalità che lo rendono soluzione ideale per il campo clinico specifico del medico: sia che si desideri risolvere casi complessi nel campo cardiologico o in terapia intensiva, offrire assistenza di qualità nel campo neurologico/oncologico o solo essere certi di non escludere alcun paziente, da quelli pediatrici a quelli bariatrici, il nuovo SOMATOM® Definition AS con FAST CARE è il sistema CT a sorgente singola ideale per le esigenze dei medici.

 

Grazie alla possibilità di aggiornamento da 20 a 128 slices, il sistema è in grado di crescere e di essere completamente personalizzato in base alle esigenze del medico. Esso supporta il medico nel superamento dei limiti posti dai sistemi TC convenzionali grazie a un diametro del tunnel fino a 80 cm e una capacità di carico del tavolo fino a 300 kg.

 

SOMATOM Definition AS con FAST CARE offre una qualità clinica elevata, indipendente dalle condizioni esistenti, e garantisce sistema aperto a tutti i pazienti.

 

Dati

  • Risoluzione spaziale elevata per la visualizzazione dei dettagli di dimensioni ridotte
  • Autonomia di alimentazione adeguata, tunnel di grandi dimensioni, tavolo a elevata capacità per l'imaging bariatrico
  • Modalità di scansione a 70 kV per l'imaging pediatrico
  • Imaging TC dinamico con una copertura fino a 42 cm grazie ad Adaptive 4D Spiral Plus
  • La guida con immagini 3D nelle procedure minimamente invasive semplifica gli interventi complessi
  • Possibilità di aggiornamento in sede da 20 a 128 slices


Gantry scorrevole

SOMATOM Definition AS con gantry scorrevole soddisfa le esigenze di un sistema CT affidabile e flessibile per diverse applicazioni quali l'imaging traumatologico e la chirurgia, anche con dimensioni ridotte.

Questa configurazione presenta un gantry scorrevole separato dal tavolo per CT convenzionale e installato su binari. Il gantry scorrevole è disponibile per tutte le configurazioni di SOMATOM Definition AS (20, 40, 64, 128 fette).
A prescindere dal fatto che si tratti di angiografia CT-guidata, intervento chirurgico CT-guidato o di imaging traumatologico, il gantry scorrevole è la soluzione ideale per tutte queste applicazioni.
 


Angiografia CT guidata

SOMATOM Definition AS con gantry scorrevole in combinazione con un sistema angiografico AXIOM Artis fornisce nuove soluzioni per gli interventi angiografici guidati dalle immagini. La TC con gantry scorrevole e il sistema angiografico funzionano entrambi con un comune tavolo del paziente, dotato delle caratteristiche flottanti necessarie per le applicazioni fluoroscopiche e di DSA e del tavolo fisso necessario per la TC con gantry scorrevole.


Intervento chirurgico CT guidato

SOMATOM Definition AS con gantry scorrevole consente un imaging TC ad alta risoluzione da utilizzare durante le procedure chirurgiche senza la necessità di spostare il paziente anestetizzato. SOMATOM Definition AS viene installato in una configurazione a gantry scorrevole all'interno della sala operatoria. Quando è utilizzato con un tavolo operatorio radioluminescente, SOMATOM Definition AS con gantry scorrevole consente la scansione in tempo reale per correggere le tecniche operatorie per qualsiasi variazione nella posizione degli organi da quando è stata intrapresa la pianificazione dell'imaging.


Soluzione a doppia camera

Con SOMATOM Definition AS con gantry scorrevole è possibile installare l'opzione a doppia camera (cioè camera 1: terapia intensiva, camera 2: ordinaria) che consente l'utilizzo del sistema TC in due stanze per esami adiacenti. Con questa configurazione, in ogni stanza è presente un tavolo per esami separato e SOMATOM Definition AS con gantry scorrevole si sposta tra le due stanze all'occorrenza. La configurazione del gantry scorrevole a doppia camera può essere installata con una posizione di parcheggio in una delle due stanze o in uno spazio compreso tra le due stanze.


Dati:

  • Il gantry scorrevole è disponibile per tutte le configurazioni di SOMATOM Definition AS da 20 a 128 slices (AS+) e per SOMATOM Definition AS Open
  • Aperto per diversi tavoli
  • Possibilità di una soluzione per due sale operatorie con un'unica area di acquisizione
  • Dimensioni ridotte per un utilizzo efficiente della sala operatoria
     

Related Products, Services & Resources

1syngo.via può essere utilizzato come un dispositivo indipendente o insieme a diverse opzioni software basate su syngo.via, che sono dispositivi medici a sé stanti.

2Le informazioni su questo prodotto vengono fornite per scopi di pianificazione. Il prodotto è in attesa della revisione 510(k) e non è ancora commercialmente disponibile negli Stati Uniti.