SOMATOM Scope

“Focus on the essence” VS. “Compromise on what matters” – Second best is not an option.

SOMATOM Scope
 
Contattaci

Obiettivo: eccellenza clinica

SOMATOM Scope agevola la routine quotidiana aiutandovi a raggiungere il perfetto equilibrio tra dose e qualità dell’immagine con riduzione del rumore fino al 25%.


L’importanza della qualità dell’immagine

Affidabilità diagnostica significa immagini di alta qualità. In SOMATOM Scope, l’array dei detettori di tipo adattivo con 24 file di elementi raccoglie simultaneamente i dati di 16 slice con accuratezza isotropica submillimetrica. Leader del settore, il materiale Ultra Fast Ceramics (UFC) di cui è costituito il detettore offre immagini brillanti e nitide grazie al suo elevato assorbimento di raggi X unito ad una conversione estremamente efficace della loro energia in luce visibile. Inoltre, la Iterative Reconstruction in Image Space (IRIS) offre la stessa riduzione della rumorosità dell’immagine ottenibile con il metodo di ricostruzione iterativa basata sui dati grezzi ma in una frazione di tempo, migliorando la risoluzione spaziale in un’ampia gamma di applicazioni cliniche. Per i casi più difficili, la tecnologia Adaptive Signal Boost amplifica i segnali bassi quando è presente un’elevata attenuazione, come in caso di imaging di pazienti obesi o con protesi metalliche. Ciò può ridurre la rumorosità dell’immagine fino al 30%1.


L’importanza di una giusta dose

Aumentare al massimo la sicurezza del paziente vuol dire utilizzare la minima dose necessaria, in particolare nei soggetti sensibili come i bambini o nei pazienti che devono sottoporsi a scansioni multiple di follow-up. A tal fine, SOMATOM Scope è dotato del pacchetto completo di Applicativi combinati per ridurre l’esposizione (CARE) che garantisce ai pazienti la giusta dose in base ai propri requisiti di imaging. CARE Dose4D, per esempio, consente la modulazione della dose in tempo reale, completamente automatizzata e organo-sensibile, per una riduzione di dose fino al 68%.


Semplificare la routine quotidiana

Ogni scanner SOMATOM Scope è dotato di una singola console syngo Scope: una soluzione che unisce un potente hardware ad una suite completa di applicativi per uso clinico. WorkStream4D, per esempio, consente un accesso più rapido alle MPR diagnostiche. Lo studio dei vasi sanguigni con Automated Bone Removal agevola i workflow in CT angiografia. Le tecnologie FAST integrate (Tecnologie di assistenza integrale alla scansione) velocizzano i processi che richiedono tempo: FAST Planning accelera la preparazione manuale allo scanning applicando in automatico gli intervalli corretti e FAST Spine fornisce ricostruzioni complesse delle vertebre in soli 30 secondi. Altri applicativi comprendono syngo CT Neuro DSA che semplifica e velocizza la valutazione neurovascolare e syngo CT Oncology per diagnostica oncologica avanzata, stadiazione e follow-up.


Obiettivo: ottimizzazione dei costi

SOMATOM Scope facilita il controllo dei costi mediante i vantaggi offerti dal servizio innovativo, l'ingombro ridotto per un migliore sfruttamento dello spazio e le caratteristiche che favoriscono la riduzione del vostro TCO fino al 35%.


Riduzione dei costi operativi

La crescente competitività nel settore sanitario e la spinta al taglio dei costi non sono mai state così pressanti. Ciononostante, con l’esclusiva suite eCockpit, SOMATOM Scope è in grado di aggiungere un valore tangibile. La suite eCockpit ha tre caratteristiche innovative progettate per utilizzare lo scanner riducendo i costi generali. I benefici iniziano sin dall’avvio dello scanner dopo un certo periodo di mancato utilizzo. eStart riscalda gradualmente il tubo riducendo l'usura associata alle partenze a freddo. eMode assicura automaticamente il bilanciamento ottimale della dose, l'efficienza e la qualità delle immagini, ottimizzando i costi operativi e riducendo l'usura. eSleep minimizza il consumo di energia elettrica quando lo scanner non è in uso. L’insieme delle tre caratteristiche può ridurre significativamente il vostro TCO e contribuire a prolungare la durata di vita dello scanner. 

 

Ma non è tutto: SOMATOM Scope è stato progettato per diminuire i costi attraverso la riduzione del consumo energetico complessivo. Consente un risparmio energetico fino al 65%1 rispetto agli scanner della precedente generazione. Un dato cruciale per budget ridotti e per un pianeta più verde.

 


L'importanza di un ingombro ridotto

Data la crescente carenza di spazio nelle città e megalopoli di tutto il mondo, ogni singolo metro quadrato ha un grandissimo valore. Con un ingombro di soli 8 m2, SOMATOM Scope può essere installato praticamente in ogni tipo di sala. Il peso è contenuto, non necessita di ulteriore supporto, ha una bassa richiesta di potenza: l'installazione è quindi semplice e veloce. Il modesto spazio necessario allo scanner aumenta la possibilità di aggiungere letti e altre apparecchiature. In questo modo la vostra struttura potrà accogliere molti più pazienti.


Protezione dell’investimento

Offrire i migliori servizi sanitari rispettando il budget presuppone un notevole impegno quotidiano. Siemens vi aiuta a raggiungere questo obiettivo con estrema flessibilità. I piani della performance progettati appositamente per SOMATOM Scope consentono di unire moduli e opzioni secondo i requisiti specifici della vostra struttura. I predetti piani prevedono un’assistenza continua per lo scanner, incluso il tubo radiogeno, e garantiscono un minor numero di interruzioni per la manutenzione preventiva. Inoltre, Siemens Remote Service (SRS) esegue un monitoraggio attivo dello scanner per identificare facilmente gli errori ed eseguire un’efficace riparazione da remoto, diminuendo il numero di interventi presso la struttura con riduzione dei costi.

Related Products, Services & Resources

Il prodotto non è ancora disponibile in tutti i paesi,contattare la rete di vendita locale Siemens per ulteriori informazioni.

1I risultati possono variare, dati su file