The Stellar Detector

The Stellar Detector
 
Contattaci

Eccellente imaging degli stent coronarici
Stellar Detector grazie alle sue caratteristiche costruttive riduce notevolmente il cross-talk tra canali di detettori adiacenti e il rumore dell’immagine durante l'acquisizione. In ambito Cardio TC, per esempio, la maggior nitidezza delle immagini permette una visualizzazione più precisa delle lesioni calcifiche e una valutazione delle restenosi all’interno degli stent più piccoli.

Dose inferiore: imaging pediatrico d’eccellenza

Grazie alla possibilità di lavorare efficientemente con bassi segnali, lo Stellar Detector è particolarmente vantaggioso per l'imaging dei pazienti pediatrici . Combinando Stellar Detector all'acquisizione Flash Spiral con voltaggio del tubo a 70 kV, si ottengono tre principali vantaggi: esposizione alle radiazioni estremamente bassa, eccellente dettaglio dell'immagine e assenza di una sedazione potenzialmente dannosa per questo tipo di pazienti.

Rumore ridotto: imaging bariatrico facilitato

La modalità di acquisizione in Dual Source, possibile grazie alle due sorgenti radiogene e ai due generatori da 120 kW conSOMATOM® Definition FORCE e da 100 kW con SOMATOM® Definition Flash, è ideale per l'imaging bariatrico (i due generatori forniscono infatti sufficiente potenza per effettuare scansioni di qualsiasi tipo in tempi relativamente ridotti). Stellar Detector, inoltre, riduce il rumore elettronico migliorando il rapporto segnale-rumore in modo significativo. Ciò consente un migliore utilizzo delle radiazioni ionizzanti , particolarmente vantaggioso per imaging bariatrico e imaging pediatrico a bassa dose.

Straordinario dettaglio immagine: migliore capacità diagnostica

Nell’imaging a bassa dose o basso segnale, Stellar Detector offre un incremento significativo del dettaglio e della nitidezza, in particolare in corrispondenza dei bordi dei vari organi e nella visualizzazione dei vasi sanguigni. Ad esempio la visualizzazione del dotto pancreatico e della dissezione aortica risulta molto chiara anche nei soggetti obesi. Grazie alle sue peculiarità, lo Stellar Detector può anche produrre immagini dell'orecchio interno ad alta risoluzione,tipo z-UHR (Ulta High Resolution) a partire da esami convenzionali del cranio.