Percorso Formativo Personalizzato (PEP)

Il Percorso Formativo Personalizzato (dall’inglese “PEP”) è un sistema tecnologicamente avanzato per la formazione a distanza via internet, disponibile solo attraverso il sito di Siemens Healthineers. E’ un approccio innovativo alla formazione e all’addestramento del personale sanitario, basato sul modello delle Competenze, e focalizzato sulle specifiche esigenze di ogni discente. Integrando diverse modalità formative tra loro, in modo da accrescere il coinvolgimento dei discenti, il PEP stimola la partecipazione al programma e migliora l’efficacia di apprendimento. Oltre a fornire corsi online per i diversi sistemi ed ulteriori argomenti specifici per il laboratorio, il PEP si può collegare ai sistemi gestionali per la formazione del personale, per seguirne l’intero processo formativo.

 


Percorso Formativo Personalizzato (PEP) – Login e Demo

Per usufruire dei programmi disponibili, occorre richiedere registrazione al link qui sotto:


PEP_Gestionale

In aggiunta al PEP , Siemens fornisce anche il programma via web denominato PEP_Gestionale. Con questo tool, il Responsabile di un gruppo di utilizzatori può gestire e monitorare l’intera attività formativa PEP dei propri collaboratori; in particolare creare il proprio gruppo di utenti in formazione, creare percorsi formativi specifici ed assegnarli ad ogni utente del gruppo, monitorare l’attività formativa degli utenti, identificando il livello di Competenza acquisito da ogni utente in relazione agli obiettivi prefissati, e infine gestire i documenti relativi alla formazione del personale per soddisfare i requisiti amministrativi del Sistema di Qualità aziendale.

 

Per ulteriori informazioni sul PEP, contattare il proprio Collaboratore Siemens Healthineers oppure inviare un’email a questo indirizzo:hc-tc-it.team@siemens-healthineers.com