MAGNETOM Prisma

Il PowerPack 3T per ricerca

MAGNETOM Prisma
 
Contact Us

Quando è il momento di affrontare le sfide più difficilidella ricerca di imaging a RM, MAGNETOM Prisma1 offre una piattaforma di imaging a RM da 3T potente e unica a supporto del medico. Buoni risultati con una tecnologia di imaging a RM all'avanguardia Ingresso in nuove aree di ricerca con applicativi innovativi e guida del progresso nella salute umana. Il tutto supportato dagli strumenti appropriati, dal partner giusto e dalla rete di collaborazione ideale.


Il potere delle prestazioni elevate

Nei progetti di ricerca sull'imaging a RM più complessi basati su ampi studi a lungo termine, il medico beneficia di una macchina per imaging a RM potente e affidabile. MAGNETOM Prisma è un dispositivo 3T con funzionalità di innovazione e di imaging pressoché illimitate.

Buone prestazioni dei gradienti

  • 80 mT/m a 200 T/m/s simultaneamente su tutti e tre gli assi
  • Raffreddamento a elevate prestazioni
  • Progettazione compensata dalla forza per vibrazioni ridotte

Vantaggi: aumento significativo del rapporto segnale/rumore, alta stabilità a lungo termine e rumore acustico ridotto al minimo.

 

Trasmissione parallela completamente dinamica con TimTX TrueShape

  • Eccitazione selettiva per evidenziare regioni anatomiche, organi o i dettagli di un organo
  • Imaging ingrandito con il primo applicativo a trasmissione parallela syngo ZOOMit
  • Aumento significativo della risoluzione, riduzione dei tempi di scansione e degli artefatti
  • Piattaforma aperta per nuove applicazioni di imaging a RM

Maggiori informazioni su TimTX TrueShape

 

Architettura di ricezione integrata Tim 4G

  • Il nuovo sistema Tim 4G a RF con 48, 64 o 128 canali indipendenti per un imaging più veloce e un rapporto segnale/rumore alto
  • La nuova tecnologia a bobine Tim 4G con più alta densità delle bobine, Dual-Density Signal Transfer, DirectConnect, e tecnologia SlideConnect
  • Trasmissione interamente digitale e ricezione tramite DirectRF
  • Retroazione continua per una stabilità a lungo termine eccellente

Magnete 3T di alta qualità

  • Basato sull'esperienza di MAGNETOM Trio
  • Omogeneità del magnete di riferimento
  • FoV 50x50x50 cm3
  • Shimming di ordine elevato avanzato e SpectroShim opzionale
  • Vaporizzazione senza elio 

Il potere di esplorazione

Ingresso in nuove aree della ricerca sull'imaging a RM e definizione delle tendenze future nel settore sanitario. Applicativi interessanti apriranno nuove possibilità per aiutare il medico a visualizzare i processi funzionali e comprendere meglio le patologie.

Scegliere la propria strada con MAGNETOM Prisma
Applicazioni avanzate come l'imaging pesato in diffusione (DWI), l'imaging pesato in suscettibilità (SWI), la RMF a riposo, l'angiografia dinamica, il Diffusion Spectrum Imaging (DSI), l'imaging di perfusione o le proprie applicazioni di ricerca: MAGNETOM Prisma è un compagno di lavoro. Supporta il medico con il potere elevato del 3T e offre possibilità di imaging pressoché illimitate.

Esplorazione di nuovi territori con MAGNETOM Prisma

  • Visualizzazione dei dettagli nelle strutture anatomiche più sottili e indicazione delle informazioni funzionali
  • Sviluppo dei propri applicativi e delle proprie sequenze con adattamento alle esigenze di ricerca
  • Promozione della ricerca con procedure riproducibili e uniformi

Maggiori informazioni


Il potere di successo

Si desidera fare la differenza nelle vite degli altri? Si desidera combattere le malattie mortali e comprendere i disturbi? Si desidera fare progressi nella salute umana? Con il nuovo scanner di imaging a RM 3T di Siemens, MAGNETOM Prisma, è possibile. Una collaborazione utile per il successo del medico.

"La ricerca è guidata dalla persone. Più persone si conoscono, meglio si è collegati e migliori saranno i risultati della ricerca." 2
Henrik Michaely, MD
Professore associato di radiologia, Responsabile del reparto di imaging addominale e vascolare
Istituto di Radiologia Clinica e Medicina Nucleare, Mannheim, Germania

Collaborazione e successo

Nella ricerca di imaging a RM, ci sono due forze che guidano il futuro dell'assistenza sanitaria: il medico aspira a trasferire le idee dal laboratorio nella routine clinica. Siemens si impegna a tradurre i risultati della ricerca in prodotti come MAGNETOM Prisma. Questo impulso condiviso è la base per una partnership solida basata sulla collaborazione, sul supporto e sulla fiducia.

Rete e vantaggio

Con MAGNETOM Prisma, Siemens offre la tecnologia Dot. La tecnologia Dot è una nuova modalità di scansione nell'imaging a RM: una soluzione ideale. La scansione Dot utilizza una suite di motori personalizzabili. Possibilità di personalizzazione degli esami in base alle esigenze del paziente, integrazione di una guida dettagliata dell'utente e automatizzazione degli esami RM secondo le impostazioni predefinite o in base agli standard dell'istituto.

Maggiori informazioni sulla tecnologia Dot e su tutti i motori Dot.

Essere parte della rete IDEA

Come parte di IDEA (Integrated Development Environment for Applications), una vasta comunità di ricerca attiva di livello internazionale, è possibile entrare in contatto con persone con idee simili, discutere le idee e beneficiare facilmente di scambi di conoscenza profonda.

  • Una piattaforma di sviluppo aperta che supporta una vasta e attiva comunità di ricerca e sviluppo sulla RM 3T di livello internazionale
  • Incontro annuale degli utenti IDEA presso la ISMRM
  • Corsi IDEA annuali e internazionali presso diverse sedi in tutto il mondo

www.mr-idea.com

MAGNETOM Prisma offre il margine competitivo necessario, il margine che consente di fare ciò che altri non possono. Può anche agevolare l'accesso al finanziamento della ricerca e rendere la struttura più attraente al personale qualificato e di talento presente sul mercato accademico internazionale.


Related Products, Services & Resources

1Il prodotto è ancora in fase di sviluppo e non attualmente disponibile in commercio. La sua disponibilità futura non può essere attualmente garantita.