MAGNETOM Skyra

trasforma la produttività a 3T

MAGNETOM Skyra
 
Contact Us

MAGNETOM Skyra presenta una gamma completa di applicativi standard e avanzati. Grazie all'accuratezza della tecnologia Tim® 4G in combinazione con la coerenza della scansione garantita dalla tecnologia Dot, è possibile ottenere una qualità dell'immagine elevata e una buona riproducibilità degli esami.

Brochure Galleria di immagini cliniche

Guarda la gamma completa di applicazioni nella galleria di immagini di MAGNETOM Skyra:


Neurologia

MAGNETOM Skyra offre una risoluzione elevata e protocolli rapidi anche per i pazienti non cooperativi. MAGNETOM Skyra Neuro Suite include protocolli avanzati per l'imaging in diffusione, l'imaging di perfusione e la RMF. Questi sono combinati con le bobine Tim 4G con un'alta densità di elementi e le tecniche di ricostruzione più recenti iPAT2 aiutano a garantire un imaging rapido e un buon rapporto segnale/rumore.


Ortopedia

MAGNETOM Skyra Ortho Suite è una raccolta completa di protocolli per l'imaging delle articolazioni, incluso il rachide. Le nuove bobine ad alta densità 4G per l'imaging muscolo-scheletrico migliorano il rapporto segnale/rumore e la copertura anatomica. Workflow personalizzabili Dot con AutoAlign e AutoCoverage per ginocchio, anca e spalla. Le tecniche avanzate syngo WARP offrono una funzionalità di riduzione degli artefatti da suscettibilità (come quelli degli impianti metallici a compatibilità RM condizionata), la pianificazione della MPR (ricostruzione multiplanare) per misurazioni 3D rapide e la riformattazione multiplanare 3D Inline.


Cardiologia

La suite per cardiologia copre tutte le applicazioni cardiologiche di routine in 2D che includono la morfologia, la funzione ventricolare, la caratterizzazione tissutale, ecc. La guida integrata di Dot e il rapporto segnale/rumore elevato di Tim 4G aiutano ad integrare la cardiologia nella routine clinica. Il Cardiac Dot Engine aiuta ad eliminare una delle problematiche più importanti nella RM cardiaca consentendo la localizzazione cardiaca completa in pochi clic.


Corpo

Tim 4G offre un buon imaging del corpo a canali grazie alle combinazione di Body 18 e Spine 32. MAGNETOM Skyra è inoltre dotato di applicativi clinici per il corpo dedicati. Protocolli 2D e 3D veloci e ad alta risoluzione sono disponibili per applicazioni per l'addome, il bacino, colonscopia virtuale, colangio-pancreatografia RM (MRCP), scintigrafia renale dinamica e urografia RM. Grazie a Abdomen Dot Engine, vengono forniti workflow standardizzati, efficienti e completi per l'addome superiore con una qualità dell'immagine elevata.


Pediatria

I tempi di rilassamento dei tessuti nei bambini1 sono molto diversi rispetto a quelli degli adulti. I motivi di queste differenze stanno nei tessuti in corso di formazione, nella dimensione del corpo, nella frequenza cardiaca più elevata e nel rispetto dei comandi di respiro trattenuto. I protocolli possono essere adattati per l'imaging dei neonati.
(Immagine: Ospedale Bambino Gesù, Roma, Italia)


Angiografia

Con Angio Suite di MAGNETOM Skyra, è possibile eseguire un'angiografia RM di buona qualità per visualizzare le arterie e le vene con o senza mezzo di contrasto. Per le scansioni con mezzo di contrasto, Angio Dot Engine facilita l'ottimizzazione della temporizzazione del bolo ad ogni esame. La grafica in tempo reale e AutoVoiceCommands assistono l'operatore nell'organizzazione della temporizzazione ideale della respirazione, della scansione e dei mezzi di contrasto.
(Immagine: MRI Bethanien, Zurigo, Svizzera)


Oncologia

Onco Suite di MAGNETOM Skyra è dotata di una raccolta di sequenze, protocolli e strumenti di valutazione che guidano nella valutazione dettagliata di una varietà di condizioni oncologiche. Acquisizione della copertura dell'intero corpo per la determinazione del livello di stadiazione delle metastasi in un unico gesto continuo con TimCT Onco Dot Engine. Insieme alla guida integrata di Dot, questa tecnologia innovativa migliora i risultati dei pazienti e garantisce una qualità dell'immagine elevata.


Salute delle donne

La Tim Coil Interface consente l'utilizzo di una varietà di bobine mammarie con opzioni flessibili di imaging senologico per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Dall'imaging clinico alla guida per biopsia, MAGNETOM Skyra offre un'ampia selezione di bobine mammarie e garantisce una qualità dell'immagine elevata. Inoltre, il tunnel aperto da 70 cm di MAGNETOM Skyra rende possibile la sistemazione comoda di più pazienti. Il Breast Dot Engine offre diversi workflow per l'ottimizzazione della qualità dell'immagine e dell'uniformità.


Salute degli uomini

Grazie alle bobine per il rachide e per il corpo usate singolarmente o in combinazione con una bobina endorettale, MAGNETOM Skyra consente un buon imaging multiparametrico della prostata in termini di morfologia, fisiologia e funzionalità. Insieme alla soluzioni dedicate di lettura e reporting, viene assicurata la copertura completa del workflow dell'imaging a RM della prostata.


Dot (Day optimizing throughput)

Dot è un nuovo progresso nel campo dell'imaging a RM. Come soluzione completa di gestione del workflow, Dot fornisce un quadro modificabile per la personalizzazione dei pazienti, per la guida dettagliata dell'utente e per l'automazione degli esami.

I seguenti motori Dot sono attualmente disponibili per MAGNETOM Skyra:

  • Brain Dot Engine
  • Cardiac Dot Engine
  • Abdomen Dot Engine
  • Angio Dot Engine
  • TimCT Angio Dot Engine
  • TimCT Onco Dot Engine
  • Spine Dot Engine
  • Breast Dot Engine
  • Large Joint Dot Engine

Maggiori informazioni sulla tecnologia Dot e su tutti i motori Dot.


syngo.via

syngo.via è una soluzione IT di imaging completa che aiuta ad elaborare la lettura e a condividere le immagini in maniera semplice e veloce. Per l'interpretazione della RM avanzata e ordinaria.

Possibilità di integrazione semplice con MAGNETOM Skyra e conseguente miglioramento del workflow, non solo dello scanner, ma dell'intera struttura.

Motori per casi oncologici, neurologici e cardiovascolari ordinari:

  • syngo.MR General Engine
  • syngo.MR Onco Engine
  • syngo.MR Spectro Engine
  • syngo.MR Cardio Engine
  • syngo.MR Neuro Perfusion Engine

Possibilità di beneficiare dei diversi applicativi che cambiano il modo di vedere, leggere e valutare le immagini RM. 



Related Products, Services & Resources

1Non è stata accertata la sicurezza della RM per l'imaging dei feti e dei neonati sotto i due anni. Il medico responsabile deve valutare i benefici della RMI rispetto alle altre procedure di imaging.