MAGNETOM Trio Upgrade

Upgrade your MAGNETOM Trio to MAGNETOM Prismafit

MAGNETOM Trio Upgrade
 
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornate il vostro MAGNETOM Trio, un sistema Tim, a MAGNETOM Prismafit. Rimanere al passo con le tecnologie MRI più recenti per usufruire di un'ampia gamma di nuovi componenti e applicativi. Benvenuti nel futuro dell'MRI!

Alcuni dettagli tecnici
Intensità di campo3 Tesla
Diametro del foro60 cm
Lunghezza del sistema213 cm
Peso del sistema (in funzione)13 t
Superficie minima della sala33 m2
RF Tim[204 x 48] [204 x 64] [204 x 128]
Intensità del gradienteGradienti XR (80 mT/m @ 200 T/m/s)

 

  • TimTX TrueForm: è la soluzione Siemens che permette di superare le disomogeneità B1 a 3 Tesla. Include tecniche innovative nell'hardware di eccitazione RF e nuove funzioni applicative e di elaborazione che consentono una distribuzione RF uniforme in tutte le regioni del corpo umano.
    TimTX TrueForm Brochure 2.2 MB

 

 

  • TimTX TrueShape: è l'architettura di trasmissione parallela di Siemens. L'eccitazione selettiva permette di evidenziare le regioni, gli organi o le caratteristiche di un organo con aumento della qualità dell'immagine e della velocità di scansione. Costituisce la base per applicativi di trasmissione parallela esclusivi come syngo ZOOMit, la prima funzione zoom per l'MRI.
    Maggiori informazioni su TimTX TrueShape

 


Tecnologia del magnete

Con l'upgrade a MAGNETOM Prismafit manterrete l'affidabilità e l'omogeneità standard del vostro magnete MAGNETOM Trio (tip. 1.1 ppm @ 50 cm DSV (diametro del volume sferico)).

Intensità di campo3 Tesla
Diametro del foro60 cm
Lunghezza del magnete198 cm

Sistema gradienti

Nel vostro MAGNETOM Prismafit aggiornato è implicito il sistema di gradienti XR 80/200, i gradienti più forti del settore; grazie alla loro combinazione con Tim (Total imaging matrix), il sistema consente applicazioni anche molto impegnative.

Offre la più grande copertura anatomica con un FoV fino a 50 cm.

GradientiAmpiezza massima di 80 mT/m @ slewrate di 200 T/m/s,
simultaneamente sui tre assi

Tecnologia RF

Il rivoluzionario design DirectRF di Tim con in/out completamente digitali offre un SNR maggiore e una migliore stabilità. Tutti i componenti di trasmissione e ricezione sono situati nel magnete.

  • Collegamenti ottici tra magnete e locale tecnico per maggiore stabilità RF e basso rumore
  • Componenti di trasmissione e ricezione incorporati nel magnete
  • Trasferimento del segnale a doppia densità per la progettazione di bobine ad altissima densità attraverso l'integrazione dei componenti RF fondamentali all'interno della bobina locale

Ubicazione e installazione

L'aggiornamento a MAGNETOM Prismafit si adatta al MAGNETOM Trio esistente, la sala di un sistema Tim. L'upgrade comprende tutti i nuovi componenti, i computer e il software, installabili in massimo 15 giorni lavorativi.

Lunghezza del sistema213 cm
Peso del sistema (in funzione)13 t
Superficie minima della sala33 m²

General Requirements

System

Related Products, Services & Resources

1The products/features shown on this webpage are not commercially available in all countries. Due to regulatory reasons their future availability cannot be guaranteed. Please contact your local Siemens Healthineers organization for further details.