Powerful Hardware

Designed to Deliver Maximum Image Quality with Minimum Dose

Il portfolio hardware per Right Dose soddisfa una gamma completa di modalità di imaging, dai sistemi ibridi alle procedure diagnostiche rivolte alla salute della donna. Specificamente progettato per fornire la massima qualità dell'immagine con dose ridotta.


Angiografia – Artis Q.zen

La linea di prodotti Artis Q.zen per imaging interventistico rappresenta un lungimirante passo avanti in radiologia permettendo acquisizioni a dosi ultra-basse grazie alla sua straordinaria sensibilità. Le performance passano ad un livello superiore, in termini di precisione...


Computed Tomography – SOMATOM Force

SOMATOM® Force consente di ridurre la dose fino al 50%, rispetto ad altri sistemi CT attualmente disponibili. Applicativi come CARE Dose4D, CARE kV e ADMIRE (Advanced Modeled Iterative Reconstruction)1, costituiscono un portfolio completo di prodotti per la gestione e la riduzione della dose, ottenendo immagini della migliore qualità possibile con livelli di dose ideali per ogni singolo paziente


Mammografia – Mammomat Inspiration PRIME Edition

Nella diagnostica senologica Mammomat Inspiration PRIME Edition2, con l'esclusiva PRIME Technology3, offre una riduzione di dose fino al 30% ed eccellente qualità dell'immagine. La più recente innovazione tecnologica, rappresentata dal più veloce aSe detector direct-to-digital (elemento chiave della tecnologia mammografica digitale clinicamente avanzata) e gli algoritmi di risparmio di dose, calcolano singolarmente l'esposizione.


Molecular Imaging - Biograph mCT Flow

Lo scanner Biograph mCT Flow per imaging PET·CT offre soluzioni innovative che permettono di somministrare la dose più bassa con scansioni del paziente alla più alta velocità disponibile. Oggi i medici possono eseguire scansioni con metà della dose e al doppio della velocità.

L'ottimizzazione della dose e l'aumento della velocità migliorano l'utilizzo e la sicurezza del paziente, con costi sensibilmente ridotti.


Siemens ha una lunga storia costellata di successi nell'Ingegneria di sistemi di imaging in grado di facilitare la gestione e la riduzione delle radiazioni. Per soddisfare le vostre esigenze e quelle dei pazienti. L'impegno ingegneristico è costantemente guidato dal principio ALARA, ampiamente condiviso, relativo ai livelli di dose radiante utilizzati durante le scansioni: As Low As Reasonable Achievable.

1L'utilizzo di ADMIRE in CT può consentire la riduzione della dose al paziente in base all'obiettivo clinico, le dimensioni del soggetto, la sede anatomica e alla pratica clinica. Per determinare la dose adeguata, necessaria per ottenere un'immagine diagnostica di qualità idonea allo scopo, dovrebbe essere richiesta la consulenza di uno specialista Radiologo.

3PRIME Technology è disponibile soltanto su MAMMOMAT Inspiration PRIME Edition.