Software e applicativi intelligenti

Progettati per eccellente qualità di immagine, gestione e riduzione della dose.

Il portfolio software dedicato alla Giusta Dose è progettato affinché ogni immagine diagnostica possa fornirvi il maggior numero di informazioni possibile gestendo e riducendo ad un ragionevole minimo la dose, a beneficio di tutti. E questi sono soltanto alcuni dei punti salienti.


Angiografia - CARE+CLEAR

Basato sul presupposto dell'unicità di ogni paziente e caso clinico, CARE+CLEAR rappresenta un portfolio di strumenti software sviluppati per migliorare la qualità dell'immagine e consentire un risparmio della dose. Soltanto l'operatore può decidere l'idonea qualità dell'immagine e, di conseguenza, stabilire la più bassa dose possibile. CAREposition, CAREguard e CAREmonitor sono eccellenti esempi di applicativi che favoriscono il risparmio e il monitoraggio della dose nella sala angiografica.


Tomografia Computerizzata - CARE Right

In TC, fornire risultati affidabili e sostenibili significa erogare  la giusta dose per un imaging ottimale. Di conseguenza, Siemens dedica il suo impegno alla giusta dose con l'approccio olistico CARE Right dedicato. La tecnologia utilizzata per la Giusta Dose, come CARE Dose4D, CARE kV o SAFIRE1, offre al personale sanitario gli strumenti adeguati per ridurre efficacemente la dose di radiazioni erogata al paziente.


Imaging molecolare – IQ·SPECT

Nel campo della medicina nucleare si è assistito alla continua e crescente richiesta di un imaging di perfusione miocardica più veloce. Storicamente, la qualità dell'immagine è stata limitata dal numero di fotoni rilevati. Siemens IQ·SPECT è l'unica tecnologia che attualmente consente un imaging cardiaco ultra veloce con una comune gamma camera. Con IQ·SPECT, i medici possono effettuare uno studio di perfusione miocardica in circa 4 minuti utilizzando la dose standard, in 8 minuti con metà della dose standard o in 16 minuti con un quarto della dose standard.


Lettura e refertazione – syngo Workflow

La soluzione Radiation Dose Management, sviluppata da Radimetrics2, è un sistema completo per il monitoraggio della dose. Quando è utilizzata con syngo Workflow3 di Siemens, potente applicazione RIS (Sistema Informativo Radiologico), acquisisce automaticamente le informazioni sulla dose di radiazione nel referto diagnostico senza ulteriori clic o dettature. Con risparmio di tempo, migliore accuratezza dei dati e riduzione dei costi operativi.


1L'utilizzo di SAFIRE può consentire la riduzione della dose al paziente in base all'obiettivo clinico, le dimensioni del soggetto, la sede anatomica e alla pratica clinica. Per determinare la dose adeguata, necessaria per ottenere un'immagine diagnostica di qualità idonea allo scopo, dovrebbe essere richiesta la consulenza di un Radiologo e di un Fisico medico. 

2I prodotti Radimetrics sono acquistabili negli Stati Uniti e Canada soltanto attraverso Siemens.

3syngo Workflow SLR è disponibile soltanto negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e Canada.