Tissue Preparation System

Extract More from Less.

Tissue Preparation System
 
Contattaci

Grazie alla Tissue Preparation Solution di Siemens, è possibile migliorare l'estrazione, ridurre i tempi di risposta, avere una flessibilità elevata, ridurre la variabilità dei campioni e aumentare la sicurezza del laboratorio. Il laboratorio è in grado di gestire volumi di analisi elevati in maniera rapida e di fornire ai medici e ai pazienti informazioni affidabili e utili.


L'unica soluzione di preparazione dei tessuti completamente automatizzata per l'estrazione di acidi nucleici da campioni di tessuto FFPE.

La Tissue Preparation Solution di Siemens include un sistema di preparazione dei tessuti e il kit di reagenti per la preparazione dei tessuti VERSANT®. Questa soluzione bi-componente garantisce un processo efficiente e riproducibile per l'isolamento di acidi nucleici di alta qualità da campioni di tessuto FFPE.

Miglioramento della qualità dell'estrazione
Grazie alla tecnologia a microsfere di ossido di ferro e all'isolamento con particelle magnetiche, la Tissue Preparation Solution di Siemens migliora la qualità dell'estrazione:

  • Copurificazione di DNA e RNA


Vantaggio di risultati delle analisi affidabili e sicuri

Riduzione del tempo di risposta

Grazie ad un processo di estrazione completamente automatizzato, è possibile eliminare i pericoli e il lavoro manuale associati al processamento dello xilene/etanolo e alla centrifugazione durante la deparaffinizzazione. Riduzione dell'intervento dell'operatore: gli operatori possono allontanarsi dal sistema ed eseguire altre attività. Il laboratorio è in grado di:

  • processare fino a 48 campioni in circa 4 ore
  • ottenere DNA e RNA da un unico processo di estrazione con un unico set di reagenti
  • utilizzare una sola estrazione per diverse applicazioni molecolari a valle


Grazie all'aumento della velocità di estrazione degli acidi nucleici, il laboratorio è in grado di gestire volumi di test elevati, garantendo che le informazioni di cui i medici hanno bisogno siano rapidamente disponibili.

Flessibilità elevata.
Grazie a questa soluzione, è possibile scegliere tra tre differenti protocolli che garantiscono acido nucleico totale per le applicazioni di DNA, RNA puro per le applicazioni di RNA o DNA/RNA da un unico campione per le analisi combinate.

Riduzione della variabilità dei campioni.

Altri processi manuali o parzialmente automatizzati richiedono gradi variabili di lisi a seconda dei campioni. La soluzione completamente automatizzata Siemens fornisce una fase di lisi uniforme della durata di un'ora per tutti i campioni. Il laboratorio trae beneficio da:

  • una fase di lisi standardizzata per tutti i campioni
  • deparaffinizzazione integrata che elimina la perdita di tessuto che si verifica durante il processamento manuale standard
  • un protocollo di estrazione e reagenti universali
  • Risultati altamente riproducibili


L'ottimizzazione della riproducibilità implica un'efficienza del laboratorio e un'affidabilità dei risultati elevate.

Miglioramento della sicurezza del laboratorio
I solventi organici pericolosi vengono eliminati quando si utilizza un processo di deparaffinizzazione completamente automatizzato e integrato. Il laboratorio è in grado di:

  • eliminare l'utilizzo di xilene ed etanolo durante la deparaffinizzazione
  • supportare protocolli di smaltimento delle sostanze chimiche ecologici, risparmiando tempo
  • migliorare l'ambiente del laboratorio


Il laboratorio contribuisce in questo modo alla creazione di uno spazio di lavoro rispettoso dell'ambiente.
 

Related Products, Services & Resources