Iniezione di fluoruro di sodio marcato con F 18

INDICAZIONI E UTILIZZO

Il fluoruro di sodio marcato con F 18 è un agente diagnostico radioattivo che viene iniettato nella tomografia a emissione di positroni (PET) per l'imaging osseo e definire le aree con alterata attività osteogenica.

  

INFORMAZIONI IMPORTANTI SULLA SICUREZZA

 

Reazioni allergiche
Come per qualsiasi farmaco iniettabile, possono verificarsi reazioni allergiche e anafilattiche. Devono essere prontamente disponibili le apparecchiature e il personale per la rianimazione di emergenza.

 

Rischio di cancro
L'iniezione di fluoruro di sodio marcato con F 18 può accrescere il rischio di cancro. Utilizzare la dose più bassa possibile necessaria per l'imaging e garantire la manipolazione sicura per proteggere il paziente e l'operatore sanitario.

 

Reazioni avverse
Dall'esame della letteratura pubblicata in materia, delle fonti di riferimento pubblicamente disponibili e dei sistemi di documentazione delle reazioni avverse ai farmaci, non si riscontrano segnalazioni di reazioni avverse per il fluoruro di sodio marcato con F 18.

 

Informazioni complete sulla prescrizione dell'iniezione di fluoruro di sodio marcato con F 18[!--$hwemGetWcmDocumentFileSizeAs3DigitsAndShortUnit('SODIUM_FLUORIDE_F_18_INJECTION_PI-00132159', '')--] 0.1 MB

Related Products, Services & Resources