Inveon CT

Inveon CT
 
Contact Us

Un'ampia gamma di opzioni del rilevatore e della sorgente a raggi X in combinazione con diverse opzioni di ricostruzione rendono lo scanner TC InveonTM un dispositivo in grado di garantire prestazioni, risoluzione e velocità elevate per molte applicazioni.


Sorgente di raggi X

Sorgente standard: La sorgente standard da 35-80 kVp (punto focale inferiore a 50 micron), con anodo in tungsteno da 80 W, fornisce un flusso elevato di raggi X per una scansione ad alta velocità e un angolo del cono di grandi dimensioni per studi ad alto ingrandimento. La risoluzione massima ottenibile con questa sorgente di raggi X e il rilevatore standard è di 40 micron. Tempi di scansione tipici inferiori a 5 minuti.

 

Sorgente variable-focus: Per gli studi ad altissima risoluzione è disponibile una sorgente di raggi X con messa a fuoco variabile, attivabile in modalità di messa a fuoco micro (punto focale inferiore a 6 micron) per ottenere una risoluzione massima di 20 micron con entrambe le opzioni del rilevatore. La stessa sorgente può essere attivata con un punto focale maggiore per studi ad alta velocità.



Rivelatore di raggi X

Rilevatore da 125 mm: Il rilevatore dispone di 3072 x 2048 pixel e può essere configurato per un FOV grande di 8,4 x 5,5 cm. Con una profonda lettura a 12 bit dei dati grezzi, questo rilevatore presenta una gamma dinamica di 69 dB (1 x 1 binning) a 72 dB (2 x 2 e 4 x 4 binning), fornendo un eccellente rapporto segnale-rumore. Con la sorgente di raggi X variabile-focus, la risoluzione massima è di 20 micron.

 

Rilevatore da 165 mm: Un rilevatore di grandi aree per la scansione di animali più grandi con 4064 x 4064 pixel, fornendo un FOV massimo di 10 x 10 cm. Con questo rilevatore, il campo di vista (FOV) permette all'operatore di ritagliare ciascun set di dati in modo che corrisponda alla geometria del soggetto. Con una profonda lettura a 14 bit dei dati grezzi, questo rilevatore presenta una gamma dinamica di 67 dB (1 x 1 binning) a 79 dB (2 x 2 binning) e 84 dB (4 x 4 binning), fornendo un rapporto segnale-rumore superiore rispetto al rilevatore da 125 mm. Con la sorgente di raggi X variabile-focus, la risoluzione massima è di 20 micron.



Ricostruzione dei dati

Sono supportate due configurazioni di ricostruzione utilizzando un algoritmo di Feldkamp modificato per una ricostruzione dell'immagine volumetrica rapida e accurata.

  • Standard – Algoritmo di ricostruzione volumetrica eseguito sulla workstation di acquisizione dei dati
  • Real Time – Ricostruzione eseguita su una piattaforma di lavoro dedicata ad alta velocità durante una scansione. Il motore di ricostruzione in tempo reale permette di iniziare la ricostruzione subito dopo l'acquisizione dei di proiezione. I tempi di ricostruzione dipendono dal protocollo di imaging, ma possono essere completati prima di terminare l'acquisizione.

Related Products, Services & Resources