Inveon PET

Inveon PET
 
Contact Us

Prestazioni potenti

Un sistema di imaging PET con tecnologia a rilevatori LSO e un'architettura elettronica integrata che offre una risoluzione, una sensibilità e un rateo di conteggio elevati.

 

Grazie alla combinazione di cristalli di LSO densi con spessore di 10 mm, di strati riflettenti infrapixel sottili e di una progettazione attenta della geometria ad anelli del rilevatore, Inveon™ presenta una sensibilità assoluta del 10% nel centro del campo visivo (FOV).

 

Combinando l'emissione luminosa elevata del LSO con uno spazio tra i pixel del rilevatore di 1,59 mm x 1,59, Inveon offre una risoluzione spaziale con una larghezza a metà altezza (FWHM) al centro del campo visivo di 1,4 mm nelle immagini ricostruite utilizzando l'algoritmo della retroproiezione filtrata.

 

La tecnologia Inveon utilizza un'architettura di elaborazione a coincidenza asincrona che elimina il tempo morto elettronico e migliora in maniera significativa il rateo di conteggio e la NEC massima.



Versatilità flessibile

Una progettazione ergonomica con accesso semplice all'animale da tutti i lati, controlli del monitor touch-screen, porte di gating multiple e binari di supporto per il fissaggio degli accessori chirurgici standard.

 

Il sistema PET Inveon può essere facilmente convertito in un sistema multi-modalità grazie alla sua unica funzionalità di aggancio ad un sistema TC o SPECT/TC Inveon. Nella modalità con aggancio, i due scanner possono funzionare in maniera indipendente o come un unico sistema multi-modalità sotto il controllo di una singola workstation.

 

Il sistema PET Inveon fornisce un campo visivo (FOV) assiale di 12,7 cm che viene esteso a 30 cm con il movimento continuo del lettino. IL FOV assiale esteso della PET, come risultato del movimento continuo del lettino, fornisce dati temporali nell'intero FOV assiale e offre una qualità dell'immagine elevata grazie al sovracampionamento di ogni proiezione.



Applicazioni quantitative

Progettate per aiutare i medici ad affrontare le problematiche della ricerca attuale, le soluzioni di analisi quantitativa Inveon portano l'imaging preclinico a livelli completamente nuovi, fornendo una potente combinazione di strumenti di visualizzazione delle immagini e di analisi. L'introduzione del kit di strumenti Application Programmable Extension (APEx) offre ai ricercatori la flessibilità della personalizzazione del software in base alle singole e specifiche esigenze di ricerca.

 

  • Buona visualizzazione di un'ampia serie di dati tramite l'utilizzo di strumenti affidabili di immissione e importazione
  • Analisi quantitativa dei dati statici, gestiti e dinamici tramite l'utilizzo di un'ampia gamma di strumenti di creazione di regioni di interesse (ROI) predefinita o semi-automatizzata
  • Esportazione e distribuzione semplice dei dati e delle immagini nel formato DICOM 3.0 all'occorrenza
  • Personalizzazione semplice grazie al kit di strumenti Application Programmable Extension (APEx)
  • Espansione delle funzionalità tramite l'utilizzo del kit di strumenti Application Programmable Extension (APEx)
  • Personalizzazione delle equazioni per la manipolazione digitale delle immagini e la generazione di nuove visualizzazioni di immagini
  • Personalizzazione delle equazioni per l'automatizzazione dei calcoli della ROI e la creazione di nuove funzioni
  • Personalizzazione degli algoritmi per la creazione di nuove procedure di segmentazione
     


Supporto completo

Gli utenti di Inveon beneficiano di un supporto completo che comprende:

 

  • Strutture di formazione di base negli Stati Uniti e in Germania
  • Formazione avanzata sugli applicativi sotto la guida di noti esperti di imaging preclinico
  • Formazione pratica sugli applicativi avanzati tramite il programma “Get Ahead with the Experts”
  • Risorse mondiali di assistenza dedicata e ingegneri per l'assistenza sul campo
  • Supporto logistico e per i pezzi di ricambio in diverse sedi in tutto il mondo
  • Personale di assistenza tecnica dedicata presso lo stabilimento
  • Risorse di supporto per gli applicativi sul campo dedicate in tutte le regioni del mondo
  • MI University: una risorsa online di materiali formativi ed educativi progettati per fungere da guida per i ricercatori interessati all'apprendimento degli applicativi di imaging molecolare per la ricerca non-invasiva che interessa piccoli animali

Related Products, Services & Resources