Inveon PET

Inveon PET
 
Contact Us

Lo scanner PET Inveon è un sistema di imaging PET di terza generazione che incorpora diverse caratteristiche tecniche importanti e diversi miglioramenti che garantiscono una qualità dell'immagine e un'accuratezza quantitativa elevate. 

 


Materiale del rivelatore LSO

Le prestazioni di uno scanner PET dipende molto dalle proprietà fisiche e scintillazione del materiale rivelatore cristallo. LSO offre la migliore combinazione di proprietà di qualsiasi scintillatore PET usato al momento. Tempi rapidi di decadimento della scintillazione, uscita altamente nitida e numero atomico efficace.



Architettura del rivelatore

La progettazione del rilevatore di Inveon include una guida luminosa che emette un maggior numero di fotoni rispetto al tubo fotomoltiplicatore, migliorando così la risoluzione energetica e temporale. Il rilevatore è dotato inoltre di un'ampia serie di cristalli 20 x 20 che aumenta il campo visivo (FOV) assiale degli scanner e migliora la sensibilità del sistema. Grazie alla distanza minima tra i cristalli e ad una frazione di impacchettamento del 92%, il risultato netto è un sistema PET con una sensibilità e una risoluzione spaziale elevate.



Tecnologia del sistema di acquisizione

La nuova architettura di elaborazione dei dati Inveon migliora il rateo di conteggio, la risoluzione energetica e temporale della PET. Il rateo di conteggio viene migliorato attraverso una tecnica di elaborazione a coincidenza di archiviazione e inoltro che elimina il tempo morto elettronico associato alle architetture di multiplazione tradizionali. La risoluzione energetica, migliorata tramite l'utilizzo di convertitori analogico-digitali ad alta velocità, e la risoluzione temporale, migliorata attraverso l'utilizzo di time bin di 312 ps, generano un sistema PET con velocità elevate dei dati di coincidenza e singoli e buon rifiuto degli eventi casuali e sporadici.



Correzione dell'attenuazione

Grazie ad una sorgente di trasmissione del 57Co rotante, autoschermata e con montaggio interno, Inveon offre scansioni con attenuazione veloci e accurate. Questa sorgente puntiforme ad alta velocità trae vantaggio dalla più bassa intensità energetica del 57Co. Grazie ad un'energia di emissione di 122 keV, le scansioni a trasmissione di 57Co offrono un contrasto più elevato e mappe di attenuazione più accurate rispetto alle scansioni con 68Ge (511 keV) o 137Cs (662 keV). Le scansioni a trasmissione di 57Co possono inoltre essere ricostruite per la localizzazione anatomica del segnale PET.


Related Products, Services & Resources