Artis zee biplane system eco

There’s so much more to zee

Artis zee biplane system eco
 
Contattaci

CARE & CLEAR

In Siemens Healthcare sappiamo che la riduzione della dose e la qualità dell'immagine sono fattori chiave per i radiologi interventisti, i cardiologi, i chirurghi e i pazienti.

La nostra iniziativa volta al risparmio della dose, che comprende CARE (Applicativi combinati per ridurre l'esposizione) e CLEAR, non solo riduce la dose di radiazioni per i pazienti e il personale, ma fornisce anche un altissimo livello di qualità delle immagini.

 

CARE
Il programma CARE combina una varietà di funzioni all'avanguardia per la radioprotezione, pensate per ridurre la dose di radiazioni per il paziente e l'operatore. Per l'ospedale, il nuovo pacchetto CARE rende anche semplice e strutturata la refertazione della dose.

Vantaggi

  • Riduce al minimo la dose per i pazienti e gli operatori
  • Consente il monitoraggio della dose durante la procedura
  • La refertazione della dose diventa facile e strutturata
  • È di serie in ogni sistema Artis zee

 

CLEAR

Quando si osservano le immagini durante gli interventi, una questione è della massima importanza per ogni medico: disporre di immagini nitide che aiutino a prendere la decisione giusta per il paziente

Vantaggi 

  • Acquisizione ottimizzata delle immagini del paziente
  • Esegue l'elaborazione completa dell'immagine
  • Personalizza la visualizzazione dell'immagine in base alle preferenze
  • Il pacchetto CLEAR è di serie in ogni sistema Artis zee

 

Per offrire a tutti gli ospedali i vantaggi di CARE e CLEAR, abbiamo deciso di contribuire alla riduzione della dose equipaggiando tutti i sistemi Artis zee installati nel mondo con il risparmio della dose di CARE e il miglioramento della qualità dell'immagine di CLEAR, senza costi aggiuntivi.  
 


Non lavorate più del necessario

Poiché la domanda di procedure interventistiche aumenta, è sempre più importante aumentare l'efficienza del team clinico. Artis zee risponde alla sfida con nuovi comandi ergonomici. I sistemi Artis zee sono progettati per andare oltre le richieste di imaging in chirurgia, cardiologia interventistica e radiologia, e per consentire all'anestestista il libero accesso al paziente. Le sale ibride sono il luogo ideale per la chirurgia elettiva guidata da immagini, l'imaging pre- e post-operatorio in un'unica sede e per la terapia endovascolare.

Il potere di due

Dotato di due detettori piatti, il sistema biplanare Artis zee offre eccellente copertura e  flessibilità per tutte le applicazioni diagnostiche e interventistiche dell'imaging neurologico, della colonna vertebrale, addominale e pediatrico. Il sistema offre immagini con una notevole risoluzione dei dettagli, sostenendovi nel processo decisionale con la sua potente matrice biplanare 2k.

Detettori rotanti a ingombro ridotto

Il sistema biplanare Artis zee consente un flusso di lavoro facile, rapido e ottimizzato combinando i detettori compatti che ruotano su entrambi i piani, inclusa la rotazione laterale del detettore che segue il tavolo quando viene inclinato. I detettori permettono un'accesso al paziente praticamente illimitato e sono dotati di straordinarie capacità di angolazione e di copertura.

 

Flessibilità di una seconda posizione operativa

Il sistema biplanare a detettore misto fornisce la flessibilità di una seconda posizione operativa grazie al detettore montato a pavimento a sinistra del tavolo. Con l'imaging dell'intero corpo e l'accesso alla testa pressocché illimitato, i sistemi biplanari Artis zee consentono un imaging con copertura ottimale del paziente.

Flessibilità di posizionamento su un unico piano

L'arco a C di Artis zee può essere facilmente spostato dalla posizione di imaging a quella di parcheggio senza interferire con il lavoro dell'anestesista al lato del tavolo. In base alle esigenze cliniche, le funzioni del sistema possono essere gestite dal tavolo tramite l'interfaccia utente o il controllo vocale.

Copertura ottimale

Con il sistema biplanare Artis zee, entrambi gli archi a C possono essere ruotati di 90° in meno di 8 secondi, per un rapido spostamento in posizione laterale del detettore grande quando necessario.

Migliorate il flusso di lavoro con “IsoTilt”

La pressione di un singolo tasto attiva funzioni straordinarie.
“IsoTilt” mantiene la proiezione durante l'inclinazione Trendelenburg. Elimina la necessità di riaggiustamenti facendo risparmiare tempo e dose.

 

Funzionamento intuitivo dal tavolo

Artis zee presenta icone syngo configurabili e intuitive, facili da usare. L'intero sistema può essere controllato dal tavolo grazie al design ergonomico del touch screen e al mouse a joystick, più facile da manovrare. Con il suo design modulare può essere posizionato in modo flessibile per ottimizzare il comfort dell'operatore. Il sottile modulo di controllo consente all'operatore di avvicinarsi al tavolo facilitando l'accesso al paziente.

Flusso di lavoro dal menu 3D

Il nuovo workflow gestibile dal menu consente di velocizzare l'acquisizione e la visualizzazione delle immagini 3D. Per migliorare l'efficienza, il sistema si colloca automaticamente in posizione start, eliminando il tempo impiegato dall'operatore in caso di selezione manuale della posizione. I risultati 3D ad alto contrasto sono disponibili in tempo reale, i risultati dei tessuti molli in meno di un minuto.

Laser integrato

Con syngo iGuide, un mirino laser integrato ottimizza la gestione dell'ago riducendo le radiazioni e la durata della procedura.

 

Artis zee Large Display

Con Artis zee Large Display, Siemens propone un monitor medicale a colori da 56 pollici che consente di visualizzare più ingressi contemporaneamente e che offre più di 200 configurazioni di layout. E' possibile configurare fino a 12 differenti combinazioni di schermate direttamente dal tavolo e l'immagine di interesse clinico può essere ingrandita fino al doppio della grandezza ottenibile con un display standard. Artis zee Large Display vi fornisce un "quadro completo".
 

Tavolo operatorio integrato

Il tavolo inclinabile, appositamente progettato con piano radioluminescente e capacità di spostamento con testa in alto/in basso e laterale, è completamente integrato nel sistema. Offre una protezione totale dagli urti e può essere integrato nelle posizioni predefinite del sistema. Il tavolo può essere ruotato per un ulteriore accesso al paziente.

 

Accessori speciali per sala operatoria

Artis zee supporta gli accessori per sale operatorie, come i materassini riscaldati e I reggitelo per anestesia. Lettino dotato di binari per poggiabraccio, poggiatesta, strumenti per anestesia, portaflaconi per infusione, vassoi e strumentazione chirurgica di altro tipo.

 

Ulteriori vantaggi per la sala operatoria

  • I sistemi di imaging Artis zee consentono terapie guidate da immagini, oggi non erogabili in una sala operatoria con altre soluzioni
  • Artis zee offre applicazioni chirurgiche sofisticate con l'imaging 3D in tempo reale, con immagini di qualità eccellente, frame rate elevati e bassa dose per il paziente
  • Trasformate il vostro ospedale in un centro di eminenza adottando trattamenti minimamente invasivi per i pazienti
  • Offrire ai propri pazienti terapie e procedure ottimali con degenze più brevi
     

Siemens UPTIME Services

Servizi UPTIME: risolvere oggi i problemi di domani. In Siemens, i sistemi e i servizi vanno di pari passo.

Nelle procedure di Radiologia Interventistica, i sistemi di imaging giocano un ruolo sempre più importante, anzi cruciale. Lo sviluppo delle soluzioni digitali ha aumentato la necessità di flussi di lavoro ottimizzati e condizioni di massima sicurezza operativa. Le soluzioni

proattive offerte da Siemens nell'ambito dei servizi aiutano ad aumentare sia la disponibilità dei sistemi che l'affidabilità e l'efficienza del workflow. Disponibili anche corsi di formazione continua, formazione tecnica pratica e workshop. 

Siemens Performance Plans: ritagliati sulle vostre esigenze
Assistenza e manutenzione sono fondamentali per prevenire fermi macchina non pianificati, migliorando quindi il flusso di lavoro. I Performance Plan di Siemens vi consentono di eseguire le operazioni in maniera più agevole, con costi prevedibili, meno rischi e più efficienza. Le esigenze individuali richiedono contratti di assistenza personalizzati. Con Siemens potete scegliere un Performance Plan di categoria TOP, PLUS e PRO così come tra vari moduli opzionali per disporre della soluzione più vantaggiosa per la vostra struttura. 

Un partner al vostro fianco
Fornendo servizi di tipo proattivo, Siemens UPTIME Services offre il monitoraggio da remoto in tempo reale e la manutenzione preventiva dei componenti hardware e software del vostro Artis zeego. Siemens Guardian ProgramTM permette il monitoraggio continuo "real-time" del sistema Artis zeego per controllare eventuali deviazioni dai parametri definiti. Garantisce così elevati livelli di disponibilità del sistema grazie al rilevamento e alla risoluzione degli errori prima che si verifichino dei malfunzionamenti. 

Supporto tecnico: i vantaggi di una nuova dimensione
Tutti i nostri servizi proattivi sono forniti dal Siemens Remote Service, l'efficiente infrastruttura specializzata in tutti i servizi da remoto dedicati alle apparecchiature medicali. I servizi che prima richiedevano interventi in loco, oggi sono disponibili attraverso il trasferimento dei dati, che consente di identificare gli errori e di eseguire riparazioni immediate "a distanza".


Related Products, Services & Resources