SOMATOM Definition eco

Excellence in CT

SOMATOM Definition eco
 
Contattaci

Tomografia Computerizzata a doppia sorgente

L'idea alla base della Dual Source CT è tanto semplice quanto geniale: utilizzare semplicemente due sorgenti di raggi X e due detettori allo stesso tempo. Il risultato? Doppia risoluzione temporale, doppia velocità, doppia potenza e ulteriore riduzione della dose; le immagini risultanti sono di altissima qualità ed è uno strumento formidabile per esplorare nuove opportunità cliniche.


Qualità d'immagine e dettagli prima non raggiungibili
La tecnologia proprietaria di Siemens consente di fornire immagini CT estremamente nitide, dettagliate, chiare e veloci. Grazie al raffreddamento diretto dell'anodo, il tubo radiogeno STRATON® elimina la necessità di una capacità di accumulo termico, permettendo l'utilizzo di un tubo radiogeno di dimensioni inferiori con conseguente miglioramento del tempo di rotazione del gantry, pari a 0,33 secondi.
Il suo design rivoluzionario è anche alla base della Tecnologia z-Sharp™, che aumenta in maniera significativa la risoluzione senza un corrispettivo aumento di dose. La Tecnologia z-UHR, per di più, offre un'altissima risoluzione spaziale con un dettaglio isotropico di soli 0,24 mm.
 

Esposizione minima
La più bassa esposizione possibile alle radiazioni è il fulcro della nostra filosofia CARE, una ricca gamma di soluzioni create per ridurre la dose erogata. Il risparmio di dose inizia proprio nel punto in cui vengono acquisiti i dati dell'immagine, grazie ai detettori Ultra Fast Ceramic (UFC™). Questi detettori ad alta efficienza richiedono la più piccola quantità possibile di dose per poter offrire una straordinaria qualità d'immagine anche a bassi livelli di amperaggio (mA).
Un altro esempio è CARE Dose4D™, un'impareggiabile combinazione di qualità ottimale dell'immagine e dose minima. Poiché ogni paziente è unico, in termini di dimensioni, peso e anatomia, abbiamo sviluppato un sistema di gestione della dose completamente automatizzato. La corrente del tubo viene adattata in tempo reale e secondo l'anatomia dell'organo di ogni singolo paziente.

.

* I risultati possono variare. Dati disponibili.

Related Products, Services & Resources