SOMATOM Definition Flash eco

Flash Speed. Lowest Dose.

SOMATOM Definition Flash eco
 
Contattaci

Scansione in una frazione di secondo

Soltanto la tecnologia Dual Source di SOMATOM Definition Flash consente scansioni "in un lampo" che permettono di acquisire immagini diagnostiche praticamente in tutti i pazienti, indipendentemente dalla frequenza cardiaca, dalla capacità di trattenere il respiro o dalla possibilità di rimanere immobili. Tutto ciò evita la sedazione dei bambini, ottimizza la Golden Hour per i pazienti traumatizzati ed è utile in tutti i casi cardiologici "difficili". Con SOMATOM Definition Flash la velocità si traduce in diagnosi più affidabili.


Definire la CT "Low Dose"
Con la tecnologia Dual Source, SOMATOM Definition Flash stabilisce lo standard di riferimento in termini di efficienza di dose. CARE Dose4D, CARE kV e la tecnica di ricostruzione iterativa SAFIRE1 (Sinogram Affirmed Iterative Reconstruction) costituiscono l'unico portfolio completo del settore per la riduzione della dose. Ciò che è necessario, tuttavia, è la "Right Dose", cioè il corretto livello di dose necessario per ottenere la massima qualità d'immagine possibile. La ricerca e l'impegno di Siemens per ottenere la riduzione della dose sono sempre guidati dal principio ALARA: tanto bassa quanto è ragionevolmente ottenibile. Solo la Dual Source può fare scansioni abbastanza veloci per fornire immagini di elevata qualità alle dosi di riferimento e quindi definire la soglia del basso dosaggio in CT. Ciò include l'imaging cardiaco sub-mSv, "triple esclusioni" (con la metodica triple-rule-out) normalmente sotto i due mSv e scansioni pediatriche a dosi ultra-basse con l'aiuto di CARE Child.

 


Dual Source Dual Energy per tutti i pazienti

Con la tecnologia Dual Source Dual Energy ogni scansione produce due set di dati. Ciò consente non solo di risparmiare una scansione non-enhanced ma di migliorare anche la qualità degli esami di routine e specialistici, tutti con una dose comparabile alle scansioni convenzionali a 120 kV. In SOMATOM Definition Flash emerge la sua speciale capacità di fornire immagini ottimali a basso kV, di ridurre il dosaggio, di valutare la morfologia cardiaca e le coronarie e di visualizzare informazioni quantitative sulla perfusione dei vasi sanguigni e degli organi.


Imaging diagnostico quantitativo con syngo.via

Indipendentemente dal numero di esami clinici o dalla patologia, syngo.via aiuta a predisporre i casi clinici, agevola la collaborazione interdisciplinare e facilita l'elaborazione di diagnosi ancora più rapide e affidabili. In caso di CT cardiovascolare, consente di escludere la malattia coronarica in meno di un minuto. È quindi possibile iniziare immediatamente lo studio dei vasi coronarici, delle valvole, dei parametric funzionali e del calcium score per ottenere una valutazione cardiaca completa in meno di quattro minuti. Questi ultimi sono solo pochissimi esempi su come syngo.via riesca a migliorare e velocizzare la routine quotidiana. Basato su un'architettura client-server, syngo.via supporta fino a dieci utenti contemporaneamente per una condivisione efficiente delle attività.
 

Related Products, Services & Resources

1Nella pratica clinica, l'uso di SAFIRE può ridurre la dose CT per il paziente in base all'attività clinica, alle dimensioni del paziente, alla posizione anatomica e alla pratica clinica. Si consiglia di consultare un Radiologo e un Fisico per determinare la dose appropriata al fine di ottenere immagini di qualità diagnostica per la particolare attività clinica. Il seguente metodo di prova è stato utilizzato per determinare una riduzione della dose dal 54 al 60% mediante il software di ricostruzione SAFIRE. Rumore, numeri CT, omogeneità, risoluzione a basso contrasto e risoluzione ad alto contrasto sono stati valutati in un fantoccio ammex 438. I dati a basso dosaggio ricostruiti con SAFIRE mostravano la stessa qualità di immagine rispetto ai dati a dose piena basati su questo test. Dati disponibili.