SOMATOM Sensation Open ecoFlessibilità in CT

SOMATOM Sensation Open consente di rispondere alle attuali sfide associando i vantaggi di un ampio foro d'entrata alla tecnologia avanzata della CT multistrato. Unendo accessibilità per i pazienti, copertura volumetrica e velocità di acquisizione, consente di fornire un'assistenza ottimale praticamente ad ogni tipologia di paziente.

Caratteristiche e vantaggi

Accessibilità illimitata. Ampio spettro clinico

Disporre della flessibilità necessaria al posizionamento ottimale praticamente di ogni tipologia di paziente per la pianificazione della radioterapia in un gantry ampio di ben 82 cm e ottimizzare l'accessibilità in caso di interventi minimamente invasivi e di esami diagnostici su pazienti bariatrici.

 

Straordinaria qualità d'immagine e dettaglio nella CT "Large Bore"

Ottenere fino a 40 slice1 per rotazione con un'altissima risoluzione isotropica, inferiore a 0,4 mm1, utilizzando la Tecnologia z-Sharp1 e lo speciale tubo radiogeno STRATON.

 

Minima esposizione del paziente

Ridurre la dose radiante fino al 68%2 mantenendo un'ottima qualità d'immagine, grazie alla soluzione CARE di Siemens.

 

Diagnosi rapide e affidabili in CT

Migliorare le prestazioni cliniche e ridurre in modo considerevole i tempi di elaborazione con i nostri CT Clinical Engines1, una sapiente combinazione di applicazioni avanzate e di soluzioni per il workflow.

 

"SOMATOM Sensation Open gives us the flexibility of a large bore CT while having a solution for virtually all advanced CT examinations at the same time."


Prof. Dr. Dr. Jürgen Debus, Medical Director of Radiology Department, University of Heidelberg, Germania

SOMATOM Sensation Open - Applicazioni cliniche<br />

Flessibilità in CT
Grazie alle sue eccellenti prestazioni sia negli esami CT di routine che di tipo avanzato, SOMATOM Sensation Open è la soluzione ideale in grado di fornire nuovi livelli di supporto diagnostico per la pianificazione radioterapica, l'imaging di pazienti obesi, le procedure interventistiche e per le applicazioni in traumatologia basate su CT.

 

Diagnostica oncologica e RTP
L'ampia apertura del gantry di 82 cm e il FoV esteso di 82 cm facilitano il posizionamento praticamente di tutti i pazienti sottoposti a radioterapia e la visualizzazione dell'anatomia in toto per una pianificazione più accurata del trattamento. Con la nostra soluzione di gating respiratorio completamente integrata* è possibile catturare i movimenti del tumore generati dal movimento respiratorio, a vantaggio di una maggiore precisione del piano di trattamento.

 

Procedure interventistiche CT-guidate
Le procedure interventistiche richiedono un facile posizionamento del paziente e uno spazio sufficiente per la manipolazione sicura e sterile degli strumenti per radiologia interventistica. Con l'ampia apertura del gantry, SOMATOM Sensation Open vi offre la flessibilità di cui avete bisogno durante gli interventi eseguiti sotto guida CT.

 

Imaging in pazienti bariatrici1
Oltre all'ampio foro d'entrata (Large Bore), il tavolo ad alta portata aumenta la capacità di scansione e l'accessibilità per i pazienti bariatrici. I protocolli di scansione dedicati e lo speciale tubo radiogeno STRATON consentono di eseguire scansioni senza ritardo in pazienti obesi con una eccezionale qualità d'immagine.


Qualità d'immagine e dettaglio prima non raggiungibili
Ottenere fino a 40 slice per rotazione caratterizzate da una nitidezza, un dettaglio diagnostico e una chiarezza incredibili con l'eccezionale risoluzione isotropica inferiore a 0,4 mm grazie alla Tecnologia z-Sharp1.


Minima esposizione del paziente
Con le nostre soluzioni CARE è possibile erogare la più bassa dose possibile mantenendo un'eccellente qualità d'immagine. Sarete quindi in grado di ridurre la dose anche del 68%3.


Diagnosi rapide e affidabili in CT
La nuova generazione dei CT Clinical Engines di Siemens soddisfa ogni esigenza permettendo diagnosi rapide e sicure e refertazione completa in pochi minuti. Tali motori CT per applicazioni cliniche rappresentano una combinazione unica tra la tecnologia CT innovativa di Siemens e syngo, sapientemente integrato nelle soluzioni cliniche. Siemens fornisce anche la più ampia gamma di applicazioni stand alone clinicamente testate che vi permetterà di aumentare l'affidabilità diagnostica e di scoprire ulteriori campi di applicazione
 

Ritorno sull'investimento migliorato
SOMATOM Sensation Open offre costi di gestione ridotti e protezione dell'investimento.

 

Più medici invianti
L'ampia gamma di applicazioni cliniche di SOMATOM Sensation Open vi permette di scoprire altri campi di applicazione clinica, con conseguente possibilità di incrementare il numero di esami diagnostici.

 

Aumento della redditività
Con SOMATOM Sensation Open il rapporto costo-efficacia è stato considerato una priorità assoluta fin dall'inizio. La tecnologia rivoluzionaria del tubo radiogeno, l'ottimizzazione della dose e la gestione del workflow permettono di eseguire esami diagnostici in maniera estremamente veloce, di automatizzare le complesse procedure di imaging e di conseguire sempre risultati di alta qualità in tempi molto brevi.

  • L'eliminazione dei ritardi dovuti al raffreddamento massimizza la produttività
  • Garanzia completa per un anno, non limitata dai secondi di scansione nè dal numero di pazienti esaminati
  • La durata di vita significativamente più lunga del tubo radiogeno riduce i costi di gestione
  • Il contratto di assistenza globale a costi ridotti include la copertura del tubo radiogeno fino al 10%1


Protezione dell'investimento
SOMATOM Sensation Open offre la possibilità di partecipare ai più recenti sviluppi in ambito CT. Predisposto per l'aggiornamento continuo, sarà in grado di soddisfare le mutevoli esigenze della vostra attività in crescita. 
 

Uso amministrativo

Ottimizzato per un flusso di lavoro efficiente


Oltre ai continui miglioramenti nell'acquisizione delle immagini CT, sappiamo che le soluzioni per il workflow hanno un'importanza fondamentale per una integrazione ottimale della tecnologia CT avanzata nella pratica clinica. I nuovi CT Clinical Engines vi offrono la configurazione clinica ideale, semplificando il flusso di lavoro; in questo modo potrete rimanere concentrati nel fornire i migliori risultati clinici, con rapidità e più fiducia.

CT Clinical Engines1

CT Clinical Engines
I motori CT per applicazioni cliniche sono il risultato di una speciale associazione tra soluzioni tecnologiche innovative in ambito CT e syngo, sapientemente integrato nei CT Clinical Engines per il vostro specifico campo di interesse.

 

Basati su syngo CT.3D workplace forniscono

  • acquisizione ottimale e massima qualità d'immagine
  • eccellente visualizzazione
  • valutazione complessiva
  • quantificazione attendibile e reporting flessibile
  • ambiente syngo intuitivo.

 

syngo CT.3D: gestire l'elevata performance dei CT Clinical Engines attraverso

  • ricostruzione e riformattazione automatica delle immagini
  • post-processing 2D, 3D e 4D interattivo
  • configurato su un syngo CT potente o su un ambiente multimodale

 

CT Oncology Engine
Combinazione unica tra scanner estrememente avanzato e soluzioni syngo per la diagnostica oncologica, la pianificazione radioterapica e gli interventi CT-guidati.
 


CT Neuro Engine
Offre la tecnologia necessaria ad un imaging privo di artefatti, per la visualizzazione rapida e accurata di disordini neurologici complessi che coinvolgono la testa, il collo e la colonna vertebrale nonché delle lesioni e degli ictus.

Specifiche tecniche

 

SOMATOM Sensation Open
configurazione 24-strati

SOMATOM Sensation Open
configurazione 40-strati

Specifiche tecniche

 

 

Tecnologia z-Sharp

no

si

Migliore tempo di rotazione

1,0 s; 0,5 s1

1,0 s; 0,5s1

Acquisizione dati (strati/rotazione)

24

40

Tubo radiogeno STRATON 0 MHU

si
velocità di raffreddamento 5 MHU/min

si
velocità di raffreddamento 5 MHU/min

Potenza di picco del generatore

50 kW

50 kW

FoV scansione

50 cm

50 cm

FoV esteso

82 cm

82 cm

CT Clinical Engines2

 

 

syngo CT.3D

si1

si1

CT Neuro Engine

no

si1

CT Oncology Engine

no

si1

Applicazioni cliniche syngo1

si

si

Soluzioni CARE1

si

si

Tecnologia z-Sharp

La rivoluzionaria Tecnologia z-Sharp è stata sviluppata per fornire un imaging CT con una nitidezza, un dettaglio diagnostico, una chiarezza e una velocità prima non raggiungibili.

  • Eccellente qualità delle immagini anche con 40 strati per rotazione
  • Straordinario dettaglio diagnostico grazie alla straordinaria risoluzione isotropica di routine con voxel inferiore a 0,4 mm, alla massima copertura volumetrica, in qualsiasi posizione all'interno del campo di scansione, senza alcun aumento di dose
  • Nitidezza e chiarezza prima non raggiungibili con la completa eliminazione degli artefatti da spirale
STRATON

Un cambiamento paradigmatico nella tecnologia applicata al tubo radiogeno

  • Riserve di potenza praticamente illimitate per l'imaging di pazienti bariatrici.
  • La coesistenza di una capacità termica di accumulo dell'anodo pari a 0 MHU e della particolare velocità di raffreddamento di 5 MHU/min elimina eventuali ritardi da raffreddamento, massimizzando la produttività.
  • Nessuna limitazione nell'acquisizione di strati sottili con ampi intervalli di copertura.

 

CARE Dose4DTM
Il sistema di gestione della dose CARE Dose4D, completamente automatizzato, offre una combinazione unica di massima qualità d'immagine e dose minima. La corrente del tubo è adattata in tempo reale e secondo l'anatomia dell'organo di ogni singolo paziente, riducendo pertanto la dose fino al 68%3.


Gating respiratorio CT
Visualizzare l'intero organo e i movimenti del tumore

  • Flusso di lavoro completamente integrato con segnale respiratorio visualizzato sulla worstation di acquisizione
  • Speciali modalità di acquisizione spirale a basso pitch (0,1) consentono scansioni volumetriche
  • Ricostruzione automatica dell'immagine nei punti selezionabili dall'operatore nel ciclo respiratorio
  • Facile visualizzazione con i relativi strumenti integrati.
1
2
3