AXIOM Luminos TF eco

One digital system for fluoroscopy and radiography from pediatrics to bariatrics

AXIOM Luminos TF eco
 
Contattaci

Una solida base adattabile a futuri sviluppi

AXIOM Luminos TF è una soluzione fluoroscopica affidabile e proiettata al futuro ideale per ogni reparto di radiologia.

 

Le sue funzionalità possono essere facilmente personalizzate per soddisfare le specifiche esigenze cliniche con tubo a soffitto 3D TOP1, detettore piatto1, Bucky murale1 e funzionalità DSA1. Con la versatilità di utilizzo e il funzionamento intuitivo, il sistema massimizza l'efficienza attraverso workflow ottimizzati e completamente digitali grazie a FLUOROSPOT Compact.

 

Duplice utilizzo come sistema radiografico digitale

AXIOM Luminos TF ha una straordinaria flessibilità di configurazione per soddisfare le vostre esigenze. Aumentate le capacità di imaging con il Detettore Piatto mobile (mFD1), il Bucky murale1 e il tubo a soffitto 3D TOP1 per una soluzione radiografica completamente digitale.

Tubo 3D TOP montato a soffitto1
Il tubo 3D TOP sospeso a soffitto accresce ulteriormente la flessibilità di AXIOM Luminos TF. La sua funzionalità tomografica opzionale e il rilevamento automatico delle dimensioni della cassetta (ACSS) velocizzano il workflow radiografico e aumentano le possibilità di imaging.

Velocità digitale con il Detettore Piatto mobile
Veloce, efficiente e notevolmente flessibile, il Detettore Piatto mobile (mFD1) acquisisce immagini digitali ad alta risoluzione in pochi secondi. Leggero, versatile e maneggevole, l’mFD è rapidamente posizionabile aumentando il numero di pazienti esaminabii e la capacità produttiva. Può essere utilizzato dall’apposito vassoio Bucky del tavolo o dal supporto a parete così come per esposizioni libere.

Eliminazione di fasi di lavoro che richiedono tempo
L’mFD1 completamente digitale elimina la manipolazione delle cassette accorciando il tempo complessivo dell’esame. Immagini radiografiche e sequenze fluoroscopiche sono automaticamente visualizzate nella cartella del paziente. La fusione immagini sulla rete PACS è quindi superata.

 

Integrazione ottimizzata nella rete clinica
Con le interfacce DICOM 3.0, AXIOM Luminos TF ottimizza il networking ospedaliero fornendo un flusso di dati del paziente rapido e affidabile, dalla registrazione alla documentazione. Il sistema di imaging FLUOROSPOT Compact semplifica i processi di lavoro velocizzando i workflow.

Applicazioni cliniche avanzate
AXIOM Luminos TF è ideale per le più svariate indagini diagnostiche, dai classici studi GI all’artrografia, l’HSG, la ERCP, ecc. Il suo design supporta il crescente numero di procedure bariatriche. Su richiesta, può essere equipaggiato con la DSA (angiografia a sottrazione digitale) e funzionalità di tomografia. Sono disponibili molteplici funzioni C.A.R.E per mantenere i minimi livelli di dose necessaria.



Collaudata catena di imaging per un’eccellente qualità dell'immagine

AXIOM Luminos TF offre immagini cliniche di qualità eccezionale a supporto delle vostre diagnosi.

La collaudata catena di imaging di Siemens e FLUOROSPOT Compact producono una qualità d'immagine brillante migliorando il supporto diagnostico. Le funzioni C.A.R.E. consentono una notevole riduzione di dose per pazienti e personale sanitario.

Eccellente imaging digitale 1k x 1k

FLUOROSPOT Compact è un innovativo sistema di imaging digitale ad alta risoluzione che consente acquisizioni singole e in serie in una matrice 1k x 1k per una revisione dinamica. Sono disponibili  due formati di intensificatore di immagine (13' o 16' *).

SDM – Selective Dominant Measurement
La funzione SDM ottimizza ulteriormente la qualità dell’esposizione per ottenere una qualità d’immagine costante anche quando la regione di interesse non è centrata. I campi dominanti si adattano automaticamente durante lo zoom o la collimazione.

Migliore contrasto delle regioni critiche
Le funzionalità di elaborazione avanzate migliorano ulteriormente la qualità dell'immagine: la DDO* (Digital Density Optimization) aumenta il contrasto potenziando il riconoscimento del dettaglio e la SDM (Selective Dominant Measurement) consente l’esposizione ottimale di ogni oggetto anche se non è centrato nell’immagine.

Riduzione della dose con le funzoni C.A.R.E
AXIOM Luminos TF è dotato di tutte la opzioni C.A.R.E (Combined Applications to Reduce Exposure) per ottenere significative riduzioni di dose per pazienti e personale sanitario.

Imaging digitale ad alta risoluzione

Il Detettore Piatto mobile mFD1 consente l'acquisizione di immagini digitali ad alta risoluzione e quindi amplifica notevolmente le capacità di imaging di AXIOM Luminos TF. Le immagini acquisite con il detettore 14'' x17'' sono virtualmente disponibili all'istante per la revisione.



Design innovativo per un workflow ottimale

La straordinaria robustezza del tavolo e il design spazioso di AXIOM Luminos TF consentono di eseguire esami sia su pazienti pediatrici che bariatrici in modo facile e confortevole.

L’impugnatura ergonomica OPTI Grip permette il controllo delle funzioni fondamentali di sistema con una sola mano. Il sistema di imaging digitale FLUOROSPOT Compact ottimizza ulteriormente il workflow clinico grazie all’interfaccia utente con menu di facile comprensione.

Design spazioso per ogni paziente

Il robusto tavolo sostiene pazienti di peso corporeo fino a 272 kg. L’inclinazione dinamica e gli 8 tipi di movimento del piano del tavolo consentono il facile posizionamento di pazienti fino a 182 kg di peso corporeo.

Comfort e sicurezza per pazienti di grande corporatura

L’ampio piano del tavolo e il design spazioso offrono grande comfort e una sensazione di maggiore sicurezza ai pazienti di grande corporatura. La distanza tra tavolo e gruppo di imaging digitale sfiora i 56 cm. L’ingrandimento è ridotto a causa della notevole distanza tra fuoco e piano del tavolo.

Tubo radiogeno ad alte prestazioni

Il tubo radiogeno OPTITOP di Siemens offre grande stabilità di output e capacità di accumulo termico di 783 kHU (2430 kHU per l’alloggiamento del tubo). Per questo motivo previene le interruzioni causate dai tempi di raffreddamento, ad esempio durante gli esami su pazienti di grande corporatura o in procedure di lunga durata come punture e drenaggi.

Gli 8 movimenti del piano del tavolo

L’ampia gamma di movimenti longitudinali e trasversali del piano del tavolo evita il riposizionamento manuale del paziente durante gli esami più impegnativi, favorendo il workflow clinico e migliorando il comfort del paziente.

Funzionamento flessibile con OPTI Grip, con una sola mano

OPTI Grip consente il funzionamento da entrambi i lati del tavolo sia per utenti mancini che destrimani e il controllo delle funzioni chiave con una sola mano. Con il movimento servoassistito e la rotazione flessibile su tre piani, posizionare il gruppo di imaging digitale è estremamente agevole.

OPTI Touch per comodo controllo lato-paziente

Facilmente raggiungibile, il display OPTI Touch permette l’accesso immediato a tutti i parametri di esame. Il touchscreen intuitivo consente la rapida selezione dei programmi relativi agli organi e dei parametri di esposizione.

FLUOROSPOT Compact, workstation digitale di elevata performance

FLUOROSPOT Compact è un sistema di imaging digitale ad alta risoluzione molto intuitivo. La workstation offre una gamma completa di prestazioni ottimizzando il workflow, dalla registrazione alla documentazione. Funzionalità avanzate di post-elaborazione possono migliorare ulteriormente la qualità dell'immagine.


Related Products, Services & Resources

1optional