Virtual Touch Imaging

Gli applicativi Virtual Touch  Siemens, sono la prima implementazione disponibile in commercio della tecnologia Acoustic Radiation Force Impulse (ARFI).

 

Virtual Touch imaging, disponibile sui sistemi ACUSON S2000™ e ACUSON S3000™ , implementa la tecnologia Acoustic Radiation Force Impulse (ARFI) per la valutazione dei tessuti profondi non accessibili tramite elastografia compressiva di superfice. Virtual Touch Imaging fornisce una mappa qualitativa in scala di grigi (elastogramma) della rigidità relativa all'area di interesse definita dall'utente. Utilizzando questo metodo, il tessuto rigido può essere differenziato dai tessuti molli, anche se appare isoecoica utilizzando l'ecografia convenzionale.

Tecnologia Virtual Touch Imaging

L'immagine Virtual Touch image is acquisita tramite una serie di impulsi di spinta/sequenza di impulsi di rilevazione. Il processo puo' essere diviso in tre pstep di base:

  1. Acquisizione immagine di base.
  2. Trasmissione di impulso acustico per comprimere il tessuto.
  3. Impullso di rilevamento utilizzato per tracciare il grado di compressione.

 

Questo processo è ripetuto in tutta la regione di interesse. L'immagine risultante è mostrata a fianco della corrispondente immagine B-mode per la comparazione.


Benefici della tecnologia Virtual Touch Imaging

I benefici del Virtual Touch Imaging comparati con altre tecniche elastografiche sono:

  • Nessuna compressione manuale.
  • Superiore qualità di immagine.
  • Minore variabilità di risultati tra gli operatori.
  • Imaging profondo dei tessuti.

View Image Gallery: Virtual Touch Imaging

View clinical images using Virtual Touch imaging technology on the ACUSON S2000 ultrasound system.