Virtual Touch Quantification

Gli applicativi Virtual Touch sono le prime applicazioni Siemens disponibili in commercio di implementazione della tecnologia Acoustic Radiation Force Impulse (ARFI ) . Gli applicativi Virtual Touch includono Virtual Touch imaging e Virtual touch quantification.

Virtual Touch™ Quantification è il primo applicativo di valutazione quantitativa della rigidità dei tessuti attraverso la misurazione della velocità delle onde di taglio . Le onde di taglio sono generate dallo spostamento del tessuto e si attenuano circa 10.000 volte più rapidamente rispetto ultrasuoni convenzionali . I sistemi i ACUSON S2000 TM e ACUSON S3000TM forniscono la sensibilità necessaria per rilevare e misurare la velocità delle onde di taglio .

Tecnologia Virtual Touch Quantification

Virtual Touch quantification utilizza un impulso acustico di spinta seguito da impulsi di rilevazione per calcolare la velocità delle onde di taglio :
 

  1. Posizione anatomica per misurazione nella regione di interesse ( ROI ) definita.
  2. impulso acustico di spinta applicato vicino alla regione di interesse (ROI).
  3. Radiazioni acustiche di monitoraggio (sensibili a più di 1/00 della lunghezza d'onda del suono) applicate nelle vicinanze dell'impulso di spinta.
  4. Il tempo tra generazione delle onde di taglio e il passaggio del picco delle onde nelle vicinanze è utilizzato per stimare la velocità delle onde di taglio.
     

In generale la velocità delle onde di taglio aumenta con la rigidità tissutale. 

 

Benefici di Virtual Touch Quantification:

  • Tecnica Quantitativa
  • Riproducibilità
  • Indicazione di rigidità tissutale

 


Virtual Touch Quantification Image Gallery.

View clinical images using Virtual Touch quantification technology on the ACUSON S2000 ultrasound system.




Share this page: